* Il tuo browser non supporta Javascript: installare il componente per visionare correttamente il sito *

Manutenzione impianti fotovoltaici Padova - Eta System s.r.l.: eccellenza in energia solare

Eta System S.r.l. è specializzata in manutenzione impianti fotovoltaici padova, e pannelli solari padova e offre la sua esperienza in eco incentivi ed energia pulita da fonti rinnovabili padova e biomasse. Entra nel suo sito etasystem.eu e trova la selezione che ti interessa su: pannelli solari Padova, tetto solare fotovoltaico padova, ecoincentivi e biomasse e energia geotermica.

Energia solare padova, passione in: fotovoltaico padova

Lo staff di ETA SYSTEM S.r.l. è a tua completa disposizione per studi e realizzazioni di impianti ad energia solare padova ma anche installazione impianti fotovoltaici padova e offrire la consulenza per fonti energetiche rinnovabili, biomasse, e pannelli solari Padova. Scopri ora l'esperienza dell'ufficio tecnico di Eta System e contattalo subito per avere tutte le informazioni su eco incentivi per energia solare padova.

Tetto solare fotovoltaico Padova, Eta System s.r.l. è sinonimo di professionalità in: installazione impianti fotovoltaici ad energia solare sui tetti

Eta System s.r.l. ha un'eccezionale passione per fotovoltaico padova e esperienza nel campo di installazione e montaggio di pannelli solari sui tetti padova. Fidati dei nostri consigli riguardanti a progettazione e manutenzione impianti fotovoltaici padova e affidati alla nostra esperienza per assistenza tecnica su eco incentivi e pratiche per attivazione rimborsi e finanziamenti. Non esitare a contattarci, se cerchi pannelli solari padova.

Questa pagina è dedicata a fonti energetiche rinnovabili padova

Lo staff di Eta System s.r.l. è a tua disposizione per il tuo impianto ad energia solare a padova con fonti energetiche rinnovabili siamo a tua disposizione per preventivi inerenti a installazione impianti fotovoltaici padova e certamente anche a energia solare Padova.

Energia geotermica Padova: progettazione ed analisi delle vostre necessità con professionalità!

Grazie al sito etasystem.eu potrai ricevere informazioni sull'esperienza nell'ambito di energia geotermica padova ed ecoincentivi grazie all'uso di pannelli solari padova e installazione impianti fotovoltaici padova. Contatta ora il nostro ufficio a Padova per fissare un incontro per energia geotermica padova.

Per Voi, tutta l'esperienza dell'ufficio tecnico di Eta System s.r.l.

La pluriennale esperienza di ETA SYSTEM s.r.l. in fotovoltaico padova è a tua disposizione per pannelli solari padova! Chiedi ora il tuo preventivo personalizzato per installazione impianti fotovoltaici padova.

Tutti i nostri servizi professionali:

Pratiche per adeguamento alle direttive sugli impianti fotovoltaici - ETA SYSTEM srl | fotovoltaico-padova
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Sabato, 17 Nov 2018
PDF Stampa E-mail

Pratiche per adeguamento alle direttive sugli impianti fotovoltaici


Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

Pratiche per adeguamento alle prescrizioni dell'Allegato A.70 del Codice di Rete ai sensi della delibera 84/2012/R/eel e successive modifiche apportate dalla deliberazione 243/2013/R/EEL

Mancato adeguamento inverter FV, scatta sospensione degli incentivi

Rischio di sospensione degli incentivi per il mancato adeguamento alle prescrizioni dell’Allegato A.70 del Codice di Rete. Il ripristino dell’erogazione potrà avvenire a seguito di una comunicazione al GSE che attesti l’avvenuto adeguamento. L'obbligo riguarda gli impianti tra 6 e 50 kW già in esercizio al 31 marzo 2012.

l GSE informa gli operatori che, ai sensi di quanto previsto dalla Delibera dell’Autorità 84/2012/R/EEL, e dalle successive modifiche apportate dalla deliberazione 243/2013/R/EEL, il Gestore sta procedendo a sospendere l’erogazione degli incentivi nonché l’efficacia delle convenzioni di Ritiro Dedicato e Scambio sul Posto nei confronti degli impianti di produzione di energia elettrica con potenza superiore a 6 kW, già connessi alla rete di bassa tensione ed entrati in esercizio alla data del 31 marzo 2012 e per gli impianti di potenza fino a 50 kW, già connessi alla rete di media tensione ed entrati in esercizio alla medesima data, per i quali è stato segnalato, dalle imprese distributrici competenti, il mancato adeguamento alle prescrizioni dell’Allegato A.70 del Codice di Rete.

L'adeguamento in oggetto, come avevamo spiegato, serve a garantire maggiore stabilità e sicurezza agli impianti con potenze superiori a 6 kW, allacciati entro il 31 marzo 2012. Per semplificare si tratta di modifiche alla taratura dell'inverter e/o installazione di un dispositivo di interfaccia esterno. Per gli impianti più grandi i termini sono scaduti a giugno 2014, la scadenza per quelli tra i 6 e i 20 kW installati era il 30 aprile 2015, mentre quelli sotto i 6 kW sono esonerati dall'obbligo.

I titolari degli impianti interessati dalla sospensione delle convenzioni e/o dell’erogazione degli incentivi riceveranno dal GSE una notifica a mezzo e-mail con i riferimenti dell’impianto e del relativo rapporto contrattuale oggetto di sospensione.

Si specifica che la suddetta sospensione non comporta alcuna decurtazione degli incentivi spettanti, fermo restando che il ripristino dell’erogazione dei corrispettivi “sospesi” potrà avvenire esclusivamente a seguito della comunicazione dell’impresa distributrice competente che attesti l’avvenuto adeguamento dell’impianto di produzione.

Per eventuali chiarimenti in merito è possibile contattare, dal lunedi al venerdi dalle ore 9 alle 18 il numero verde 800.16.16.16 (da telefono fisso) o il numero 199.20.60.20 (da telefono mobile, secondo il proprio piano tariffario).

Chi non ha adeguato impianti soggetti all'obbligo, se vuole riavere gli incentivi, dunque, deve contattare il proprio installatore per procedere. L'intervento normalmente non è tra quelli coperti dalla garanzia, dipendendo da modifiche normative che installatori e produttori non potevano prevedere.

Se chi ha installato l'impianto nel frattempo ha cessato l'attività ci si dovrà rivolgere a qualche altro professionista, che si dovrà occupare sia della parte tecnica che di quella burocratica. I costi dell'operazione, stando ai tecnici sentiti, in media vanno dai 300 ai 500 euro a seconda della complessità dell'operazione, che dipende anche dalla marca dell'inverter.

A seguito dell’adeguamento dell’impianto, il produttore di energia, cioè il proprietario dell'impianto, deve sottoscrivere il “nuovo regolamento di esercizio” allegando una dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatta, ai sensi del D.P.R. 445/00, da un responsabile tecnico di impresa installatrice abilitata o da un professionista iscritto all’albo professionale secondo le rispettive competenze.

 


Installazione impianti fotovoltaici a Padova ? ETA SYSTEM è la risposta

 

 
conosci le opportunità offerte dal fotovoltaico ?
 

Utenti Online

 6 visitatori online

I Partner